iTablo presente a Pad Connects

Giovedì 13 Ottobre 2011, al Palazzo delle stelline di Milano si terrà la conferenza PAD Connects, una giornata per capire, approfondire, conoscere ciò che serve per portare un magazine dal cartaceo al tablet.

Anche noi di Altralogica saremo presenti con la nostra soluzione iTablo; parleremo ai partecipanti al percorso 1, quello dedicato agli imprenditori/decisori e mostreremo con quale velocità e facilità è possibile portare una qualsiasi pubblicazione da PDF ad iPad, con tanto di elementi multimediali inclusi.

Penso che la forza della nostra soluzione risieda nella facilità d’uso e nella velocità con cui si riesce ad arricchire un semplice documento PDF. In pochi secondi si aggiungono video, widget HTML5, gallerie d’immagini e qualsiasi altro elemento multimediale ci possa venire in mente. Un paio di click ed abbiamo il pacchetto che possiamo caricare direttamente su iPad tramite iTunes per aprirlo con iTablo PDF+ e toccarne il risultato con mano. Quando avrò l’ok dagli amici di Graphiland, che sono nostri partner e distributori e che hanno organizzato una serie di incontri per spiegare la nostra soluzione, pubblicherò il filmato di una delle mie dimostrazioni pratiche.

La cosa divertente è che in pochi minuti riesco a far vedere su iPad il magazine completamente montato e pronto per essere fruito dai lettori finali. Vi assicuro che rimangono sempre tutti stupiti da quanto sia semplice e produttivo. Chi ha avuto modo di utilizzare la suite Digital Publishing di Adobe sa quanto sia oneroso, in termini di risorse umane e di tempo, reimpaginare un magazine appositamente per iPad. Con iTablo, invece, si prende il PDF del cartaceo e lo si trasforma in un attimo, senza l’intervento di programmatori o grafici specializzati nella produzione di contenuti per tablet. Invito tutti quanti ad approfondire l’argomento chiedendo direttamente a me o contattando Graphiland o anche solo visitando il sito di iTablo.

Per ora è tutto, spero di incontrare qualcuno di voi ai seminari di Graphiland o direttamente a Pad Connects 🙂

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.