Windows XP SP3 – Errore: Accesso Negato

Sono uno dei fortunati vinvitori di questo errore durante l’installazione del Service Pack 3 di Windows XP. Un bell’errore mentre cerca di aggiornare i registry: “Accesso Negato”.

In pratica ci sono delle impostazioni dei permessi dei registry di Windows che sono errate (e non ho idea di chi le abbia modificare e come). Ad ogni modo si può risolvere da riga di comando con un bel:

secedit /configure /cfg %windir%\repair\secsetup.inf /db secsetup.sdb /verbose

8 thoughts on “Windows XP SP3 – Errore: Accesso Negato

  1. a me non funge con quel comando mi da questo errore:impossibile trovare il file specificato, quindi credo che non ci sia…come risolvo?

  2. Hai un Windows XP Professional? Ma ti dice che non esiste proprio secedit?

  3. Molto utile, grazie. Ha risolto all’istante il problema di accesso negato durante l’installazione della sp3.

  4. Mi fa piacere che sia stato utile 🙂

  5. Grazie mille ho risolto dopo varie traversie il problema dell’accesso negato di SP3.In un modo veramente molto semplice.Bravissimo e Grazie ancora

  6. salve scusate qualcuno potrebbe aiutarmi ho scaricato il sp3 dal sito sottoforma immagina iso, potreste spiegarmi come procedere passo passo. comando dove devo scriverlo ? grazie e a presto

  7. santo subito! ci stavo smadonnando dietro da una vita, ho girato mille pagine web e tech-support di microsoft senza cavare un ragno dal buco.
    poi mi imbatto qua, in una stronza, stupida, insignificante riga, mi hai risolto la vita.

  8. Grazie, risolto. Dopo varie altre soluzioni provate non funzionati, questa ha funzionato alla perfezione. Grande Valerio.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.